sabato 12 maggio 2012

Rossetto fai da te

Vorresti avere rossetti sempre nuovi e dai colori più disparati ma non vuoi spendere troppi soldi in prodotti confezionati commerciali? Se ti piacciono i cosmetici naturali puoi farti tutti i rossetti che vuoi a partire da pochissimi ingredienti. Ecco come!



1.Innanzitutto devi procurarti della vasellina,del burro di karitè o un semplice lucidalabbra trasparente.La vasellina la trovi in farmacia confezionata in tubetti, costa solo due euro.Il burro di Karitè costa un po di più, ma ha delle virtù in più rispetto alla vasellina: è anche idratante, nutriente e protettivo, oltre ad avere una consistenza migliore.
2.Scegli il colore del tuo rossetto e procurati dei vecchi trucchi in polvere che abbiano il colore desiderato.Ombretti, vecchi fard o ciprie, possono essere sbriciolati e ridotti in povere.Mischia la polvere ottenuta dai trucchi con la base di vasellina o burro, fai in modo che il colore si amalgami bene.Se vuoi puoi utilizzare anche i coloranti per i dolci.
3.Una volta ottenuta la cremina del colore desiderato mettila in uno scatolino piccolo, oppure ad esempio nel contenitore delle lentine a contatto.In questo modo avrai un rossetto in crema da poter portare in borsa, e il colore e l'intensità sarai tu a deciderli!Per utilizzarlo puoi usare il dito o un pennello per labbra.

Spero che il post vi sia piaciuto,alla prossima :)
Un bacio
Nana


6 commenti:

Grazie per la visita ^.^