lunedì 14 maggio 2012

Come far durare il mascara più a lungo e senza grumi

Ciao bellezze
come ben sapete il mascara è il cosmetico che dura meno di tutti,e molte volte con il passare del tempo si vanno formando grumi o si secca. Vi do 3 consigli per conservare il vostro mascara nel migliore dei modi:

1. Non "pompate" il vostro mascara, infatti facendo quel classico movimento introducete l'aria all'interno,e questo non fa altro che seccare il prodotto. Non solo, così facendo diverrà anche terreno fertile per i batteri. Provate a torcere lo scovolino per prendere il prodotto,il risultato sarà migliore.
2. Scegliete un mascara con lo scovolino sottile. Non solo ci vuole meno spazio (in modo che meno aria possa entrare), è anche molto più gestibile. Infatti si trova difficoltà a raggiungere gli angoli delle ciglia quando si usa uno scovolino più grosso.
3. Pulite lo scovolino prima di riporlo, al fine di prevenire infezioni. Usate un pò di cotone e pulite il mascara in eccesso dallo scovolino. Poi, con un pò di struccante (o alcool) imbevuto in un batuffolo di cotone pulito, pulire lo scovolino con movimenti striscianti sul panno. Sciacquare lo scovolino con acqua e poi asciugatela.

Il mascara può durare massimo 3 mesi dopo la sua apertura. Utilizzando questi piccoli accorgimenti riuscirete a mantenerlo senza grumi :)

Spero che il post vi sia stato utile in qualche modo
Un mega bacio
Nana

2 commenti:

Grazie per la visita ^.^