sabato 14 aprile 2012

Fondotinta Compatto Revlon PhotoReady


Ciao ragazze
in questo primo post vi parlerò del fondotinta compatto Revlon PhotoReady. (Disponibile anche in versione fluida con dispenser)


Contiene 10 gr di prodotto per una durata di 18 mesi dall'apertura e l'ho pagato 24,90€.
 La prima cosa che mi ha colpito è che contiene il fattore di protezione SPF 20 per prevenire danni futuri alla nostra pelle.
Per il mio incarnato ho scelto la tonalità 200-Natural Beige (la più chiara), ma devo dire che c'erano solo 4 tonalità tra cui scegliere.

Si presenta in una confezione molto pratica,comoda da portare in borsa,e all'interno vi è lo specchietto e una spugnetta per eventuali ritocchi. Io però preferisco applicarlo con il pennello anche perchè la spugnetta è piuttosto piccola.
La particolarità di questo fondotinta è che pur presentandosi compatto una volta prelevato diventa liquido per facilitare la stesura e la copertura.
Un'altra cosa che ho trovato interessante è una sorta di retina posta sopra la cialda del fondotinta che permette di prelevarlo senza sprechi di prodotto, ed evita anche che si secchi.


Il fondotinta una volta applicato uniforma l'incarnato e copre le piccole imperfezioni,ma rimane abbastanza leggero.
Purtroppo io ho la pelle tendenzialmente secca e ho notato che il fondotinta ha accentuato le screpolature nella zona del naso e della fronte,pur avendo applicato la mia solita crema idratante. Questa è l'unica nota negativa, credo che questo fondotinta sia più adatto a chi ha la pelle tendenzialmente grassa perchè opacizza bene le zone lucide.
Voto finale: 3/5



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita ^.^